SOSTENIBILITÀ

Il tema della sostenibilità ci sta molto a cuore. È un tema complesso, non semplice da mettere in pratica sotto ogni aspetto della vita e delle proprie attività. Siamo però profondamente convinti che tutti i cambiamenti siano possibili facendo piccoli passi costanti, perché tante piccole attenzioni fanno la differenza.

Ecco qui i nostri passi verso la strada della sostenibilità 

1. FATTO A MANO PER TE

Tutti i gioielli Jas Gold sono lavorati a mano al momento dell'ordine, utilizzando le tecniche più moderne e allo stesso tempo tradizionali dell'oreficeria.
La scelta di non avere un magazzino è voluta per minimizzare gli sprechi e per creare dei gioielli personalizzati e personalizzabili sotto ogni aspetto.

Jas Gold si impegna da sempre a scegliere oro rigenerato per la produzione dei propri gioielli e si pone come obiettivo quello di utilizzare esclusivamente oro rigenerato oppure proveniente da miniere certificate, piccole realtà che garantiscono condizioni di lavoro in cui il rispetto dei diritti umani è obiettivo primario.

2. PICCOLE BOTTEGHE 

I nostri gioielli sono lavorati principalmente da orafi nella provincia di Varese (Lombardia): piccole imprese e attività, per lo più tramandate dai genitori ai figli e figlie.

Il nostro obiettivo è quello di tramandare la tradizione orafa e l'artigianato italiano, a partire dalle realtà più piccole e coinvolgendo sempre più orafi/e e artigiani/e da tutta Italia.

3. IL NOSTRO PACKAGING

Il nostro packaging è interamente realizzato a mano utilizzando stoffe di recupero. La produzione è affidata alle sapienti mani degli artigiani di Parallelo, un laboratorio sociale di creativi (puoi scoprire di più su questa bellissima realtàcliccando su questo link). 
L'idea del packaging nasce per avere un oggetto riutilizzabile: una bustina che può diventare porta gioie, monete, carte o qualsiasi cosa si desidera conservare con cura.