CURA E LUCIDATURA DEL GIOIELLO

Un gioiello in oro, più viene utilizzato e più si mantiene brillante. Con il passare del tempo, potrà comunque scurirsi un pochino, quindi ecco qui qualche consiglio per una cura quotidiana:
• Cerca di non esporre troppo il tuo gioiello a prodotti chimici come profumi, creme, prodotti per la cura della casa, creme, cloro, etc.
• Se il gioiello dovesse scurirsi, puoi pulirlo con un panno morbido, in particolare puoi trovare in commercio i panni appositi per la pulizia dell'oro; puoi anche utilizzare acqua calda (ma non troppo) e un detergente neutro, oppure prodotti specifici a immersione. Asciuga sempre il gioiello con un panno morbido.
• Presta particolare attenzione alle gemme e alle pietre naturali: se dovessero danneggiarsi, non sarà possibile ripararle. In particolare, attenzione ai graffi e agli sbalzi di temperatura che potrebbero provocare fratture.
• Se volessi pulire i gioielli con incastonature (castoni, griffe, etc) puoi utilizzare, con delicatezza, uno spazzolino con setole morbide.

Se desideri pulire e lucidare professionalmente il tuo gioiello, contattaci a info@jasgold.it e lo affideremo alle mani e alle cure sapienti dei nostri orafi!